Perchè le creme antirughe standard non vanno bene per te che hai la pelle secca.

Come avrai letto in altri post su questo sito, la pelle secca necessita di cure specifiche per evitare che degeneri e peggiori il suo aspetto e la sua funzionalità.

Infatti tutte le tipologie di pelle secca hanno in comune il fatto che non riescono a produrre da sole grassi di protezione e quindi rimangono scoperte e esposte alle aggressioni esterne come il sole o il freddo.

Non essendo naturalmente nutrite poi risentono anche di più dell’invecchiamento e le strutture cutanee perdono elasticità e tonicità accelerando la formazione delle rughe.
Rispetto alle altre tipologie di pelle (come la pelle grassa) le pelli secche sono quindi più segnate dalle rughe già a partire dai 35-40 anni.

Hai mai notato che le tue amiche con la pelle grassa o la pelle normale hanno meno rughe rispetto a te che hai la pelle secca a parità d’età?
E magari non usano tutte le creme che usi tu e non hanno mai fatto un trattamento dall’estetista in vita loro.

Scommetto anche che al mare prendono il sole con tranquillità e non tornano a casa con la pelle di cuoio o il viso rosso pomodoro come te che hai la pelle secca.

Questione di DNA….o di fortuna!

Tu ti guardi allo specchio e vivi il terrore di vedere una nuova ruga e ti riempi di creme, sieri, peeling, maschere miracolose ecc.

Mentre loro si mettono la crema solo quando si ricordano perchè tanto la pelle non gli dà mai fastidio.

Ecco, adesso voglio farti una domanda importante:

Secondo te la loro crema antirughe è adatta anche alla tua pelle?

Secondo te una crema antirughe può andare bene sia su una pelle grassa che su una pelle secca o molto secca?
NO!
La risposta è ovvia.

Il problema è che nel mondo della cosmesi invece i prodotti antirughe vengono venduti a TUTTI indistintamente; quindi senza fare differenze tra i vari tipi di pelle e il grado di nutrimento e di vestizione dei quali certe pelli hanno bisogno.

Il risultato è che gli antirughe standard fanno seccare (e degradare) ancora di più le pelli secche e invece ungono di più le pelli grasse!

Quindi tu ti ritrovi con la pelle ancora più sottile, che tira, e con ancora più rughe perchè non era protetta abbastanza.

Magari le rughe si attenueranno ma la pelle del viso diventerà ancora più esposta al clima e sole (arrossandosi).

Quindi se hai la pelle secca e ti propongono un antirughe per tutte le pelli….SCAPPA!

Non sei nel posto giusto.

La tua pelle ha bisogno di un prodotto fatto ad hoc per pelli secche e mature con rughe. 

Se non vuoi che la tua pelle venga trattata con superficialità, chiedi consiglio a noi Specialisti sul prodotto più adatto a te in base alle NECESSITA’ della tua pelle. 

Pensa che il marchio Emotionskincare copre ben 4 +1 linee dedicate ciascuna ad una specifica tipologia di pelle matura con tendenza alla secchezza o che sviluppa particolari fastidi…

 

Li trovi nei centri EmotionSkincare o sul nostro shop a questo link:   www.curapellesecca.com

E se sei indecisa sul prodotto più adatto alla tua pelle, scrivici per un consiglio veloce su 💬 Whatsapp o SMS
al 3341012187 o via email a [email protected]

APPROFONDIMENTI UTILI: Quanta crema devo applicare sulla mia pelle? LEGGI L’ARTICOLO