Spesso sul web si vedono foto dove si cerca di mostrare le quantità giuste da applicare sul viso di vari prodotti di uso quotidiano come la crema giorno/notte, detergente, crema occhi, che dovrebbero andare bene per TUTTI I TIPI DI PELLE.

Però se segui questo blog avrai ormai capito che quando si parla di PELLE SECCA, non si può standardizzare le informazioni.

A maggior ragione non è possibile seguire indicazioni di questo tipo quando si utilizzano prodotti FISIOLOGICI in base NON siliconica che si comportano sulla pelle in modo completamente diverso dai prodotti generalisti.

Quindi c’è un modo per capire quanta crema devo usare?

Sì, perchè è la PELLE CHE LO DICE!

Contrariamente a quello che si pensa, la pelle PARLA tramite un linguaggio ben definito che è facile riconoscere; infatti la pelle esprime i suoi disagi principalmente attraverso:

  • il ROSSORE
  • oppure attraverso la sensazione di SECCHEZZA (cioè quando la pelle tira).

Quindi è sufficiente applicare la crema un paio di volte per “SENTIRE” se la quantità usata è corretta, a maggior ragione quando si passa ad un prodotto con una densità più alta (crema giorno-crema notte).

La sensazione di confort che un cosmetico da alla pelle è molto simile al confort che un vestito “ che cade bene” da alla persona quando se lo prova per la prima volta.

Non a caso di solito si dice: “questa crema me la SENTO bene” o “me la sento GIUSTA”.

La standardizzazione dei prodotti cosmetici ha purtroppo portato a seguire molto di più quello che c’è scritto sulle etichette o quello che dicono le commesse (o le blogger) sulla nostra pelle.

Ma loro che ne sanno?!

Ricordati che chi ne sa di più sulla tua pelle….E’ LA TUA PELLE!

Vale la pena di ascoltarla.

E se non sai come farlo, ascolta chi di pelle secca ne sa veramente.

Rivolgiti ad un centro EmotionSkincare o scrivi via email a info@curapellesecca.it o Whatsapp 3341012187 per avere un consiglio sulla cura più adatta alle necessità della tua pelle.

Oppure dai subito un’occhiata ai prodotti formulati per ciascun tipo di pelle secca sullo shop www.curapellesecca.com